ETICHETTE E ADESIVI STAMPATI.



Due modi per dire (QUASI) la stessa cosa


I termini tendono a confondere un pò: noi però, in base all'utilizzo che dovete farne, sappiamo indirizzare la vostra richiesta su un prodotto o l'altro. Perché le differenze non sono molte, ma si sentono.


ETICHETTE.


Le etichette sono realizzate per l'utilizzo a breve termine, soprattutto all'interno: utilissime e di impatto, sono utilizzate per la chiusura di sportine o pacchi (negozi di abbigliamento, gelaterie, pasticcerie...), per appuntare la data dell'ultimo controllo, cambio olio, o revisione (elettricisti, idraulici, meccanici, ecc...) e più in generale per lasciare bene in vista il proprio marchio e i propri riferimenti.

Vengono stampate e scontornate su pellicola autoadesiva studiata appositamente per la realizzazione di etichette.


ADESIVI STAMPATI.


Gli adesivi stampati vengono realizzati per l'utilizzo a medio e lungo termine, anche all'esterno: gli scopi possono essere gli stessi delle etichette, ma vengono protetti da una laminazione (con finitura lucida o opaca) per proteggere la stampa nel tempo. Per questo sono indicati per essere posizionati anche all'esterno su veicoli o altro.

Vengono stampati, laminati per protezione della stampa, e scontornati. Utilizzando prodotti appositamente studiati per questo tipo di realizzazione.